Terzo appuntamento per il progetto “Il Rotary a scuola contro la violenza di genere”

7 Giugno 2024 A scuola contro la violenza di genere Notizie dal club 0

Oggi al Liceo Classico Dettori, in presenza della Presidente della Regione Alessandra Todde, del Questore di Cagliari Rosanna Lavezzaro e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati del foro di Cagliari Matteo Pinna, si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi e delle ragazze che hanno animato il processo simulato, svolto nei precedenti appuntamenti.

Abbiamo indetto un concorso letterario con importanti premi per i ragazzi dell’istituto, il cui tema doveva essere una “Lettera alla vittima” oppure una “lettera al carnefice”; il concorso è stato vinto con premio ex aequo da Emma Biolchini e Isabella Rossi; seconda Chiara Manca e terza Beatrice Zedda.

Un progetto per i ragazzi e tra i ragazzi, con il quale crediamo di aver fornito loro gli strumenti per comprendere e sconfiggere questa tragica piaga.

Il Rotary Club Cagliari Nord sempre al fianco dei giovani e contro la violenza di genere.

Grazie a Nieddittas e a #casaclat per il contributo al progetto.