Giornalismo e politica nell’era dei social

19 Settembre 2024 Notizie dal club 0

Lunedì 16 settembre, dopo la pausa estiva, abbiamo ripreso le nostre riunioni settimanali con una serata davvero interessante. I nostri ospiti Anna Piras, vicedirettrice di Rai Parlamento, e Luciano Ghelfi, giornalista del TG2 e rotariano del RC Roma Est, hanno tenuto una conversazione coinvolgente sul tema “Giornalismo e politica, quale futuro nell’epoca dei social?”.

Durante l’incontro, si è parlato del cambiamento nel modo di fare informazione e di come i social media stiano influenzando il rapporto tra politica e giornalismo. I due ospiti ci hanno offerto una panoramica molto chiara e pratica, arricchita dalla loro esperienza diretta.

Siamo stati anche felici di avere con noi l’architetta Tatiana Kirova, Presidente della Commissione Distrettuale Beni Culturali e Rapporti con l’Unesco, insieme ad Andrea Coppola del RC Madrid Serrano e alla sua collega Alba Conde Colmenarejo, che hanno contribuito a rendere la serata ancora più internazionale.

Questa riunione è stata un bel momento per ritrovarci, scambiarci idee e dare nuova spinta ai nostri progetti futuri. Ringraziamo Umberto Palumbo di UP Nau e TELESARDEGNA per il continuo supporto e la sensibilità dimostrata verso il nostro Club.