Un sabato speciale: tra storia, amicizia e nuove scoperte

21 Settembre 2024 Notizie dal club 0

Sperimentare nuovi modi di vivere l’amicizia è sempre un’esperienza arricchente, e sabato scorso abbiamo fatto proprio questo, trascorrendo una giornata speciale all’insegna della scoperta e della condivisione.

Accompagnati dal nostro socio Antonello Angioni, guida d’eccezione, ci siamo immersi nelle bellezze della nostra meravigliosa città, Cagliari, esplorando la sua storia, curiosità e segreti. Grazie alla sua grande preparazione e passione, Antonello ha saputo svelarci angoli nascosti e raccontarci dettagli poco conosciuti, rendendo la passeggiata un’occasione unica per apprezzare ancora di più il patrimonio storico e culturale che ci circonda.

Ma non è stata solo una giornata di esplorazione storica. Questo sabato è stato anche un momento perfetto per dare un caloroso benvenuto alle nostre ragazze del programma Scambio Giovani, Renata dal Messico e Sofia dall’Argentina, che abbiamo accolto insieme ai nostri amici del Rotaract e dell’Interact. L’incontro con le famiglie ospitanti è stato un altro momento emozionante, arricchendo ancora di più questa esperienza di solidarietà e accoglienza che il Rotary è in grado di offrire.

L’amicizia è il cuore pulsante della nostra associazione e, attraverso questi momenti, riusciamo a rafforzare il nostro legame e a rinnovare quello spirito di squadra che ci caratterizza. Il Rotary, infatti, non è solo un luogo dove si condividono progetti e iniziative, ma è soprattutto una comunità di persone che costruiscono insieme qualcosa di grande, unendo forze, passioni e valori comuni.

La giornata si è conclusa con la consapevolezza che eventi come questo non solo rafforzano i nostri rapporti, ma contribuiscono a creare nuovi ricordi e a consolidare la magia del Rotary: l’amicizia e la forza della squadra.