Guarire un mondo diviso
Dal 20 al 22 febbraio 2025, Istanbul ha ospitato la Conferenza presidenziale sulla pace, un evento internazionale organizzato dal Rotary International e guidato dalla Presidente Stephanie A. Urchick. Con il tema “Guarire in un mondo diviso”, la conferenza ha riunito leader rotariani, esperti e partner per discutere le sfide globali legate alla costruzione della pace.
Durante i tre giorni di lavori, sono stati affrontati temi cruciali come la pace in un mondo polarizzato, il ruolo della tecnologia e dei media nella promozione della pace e l’importanza delle questioni ambientali nella costruzione di una pace sostenibile. L’evento è stato anche l’occasione per annunciare l’apertura del nuovo Centro della pace del Rotary “Otto and Fran Walter” presso la Bahçeşehir University di Istanbul, un progetto che rafforza l’impegno del Rotary nella formazione di leader capaci di promuovere la pace.
La conferenza ha rappresentato un momento unico di confronto e ispirazione, dimostrando ancora una volta come il Rotary sia in prima linea nel costruire ponti tra le comunità e nel promuovere un futuro più inclusivo e pacifico.

La Pace non è solo un’aspirazione, è un impegno e rappresenta la sfida più importante del nostro tempo.
E tu cosa stai facendo per costruire la pace nella tua comunità?