#DonareSangueÈVita

In Sardegna è emergenza sangue

Da diversi anni la Sardegna si trova ad affrontare una grave emergenza sangue, un problema che si acuisce soprattutto durante i mesi estivi, quando l’afflusso turistico aumenta considerevolmente. Le risorse disponibili non riescono a soddisfare la crescente domanda di sangue, con gravi ripercussioni sugli interventi medici e le cure per pazienti cronici, come i talassemici.

Il Rotary Club Cagliari Nord, consapevole della portata di questa emergenza, ha deciso di agire concretamente, promuovendo una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue in collaborazione con l’ARNAS Brotzu. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione come gesto di altruismo e responsabilità verso il prossimo.

Abbiamo lanciato una landing page dedicata, accessibile all’indirizzo:

Landing Page dedicata per la diffusione sui social network

Dove poter tutte le informazioni necessarie per diventare donatori e fare la differenza.

Coinvolgimento delle personalità e diffusione sui social

Per dare maggiore visibilità alla campagna, abbiamo coinvolto importanti personalità e diffuso i nostri messaggi attraverso i social network, raccogliendo ampio supporto e partecipazione. La campagna è stata anche ripresa dalla stampa locale, testimoniando l’impatto positivo delle nostre iniziative (qui sotto trovate una piccola rassegna stampa).

Rassegna Stampa

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rotary Club Cagliari Nord (@rotarycagliarinord)


©  Rotary Club Cagliari Nord - Admin